Dicono di noi


Sono stata contenta di avere conosciuto una parte così importante della storia di Aspra.

Molto interessante la visita di un “Castello incantato” che riporta agli stili di vita di una società e ti un tempo ormai scomparsi. Bravissimi, preparati e gentili gli accompagnatori che sanno restituire fedelmente le impressioni e le sensazioni d’epoca. Complimenti per una iniziativa che merita attenzione, aiuto e sviluppo.

Da bagherese non posso che complimentarmi per la valorizzazione di un bene così importante per la ricostruzione della nostra storia. Grazie per l’accoglienza e la cortesia!

Entrare in questa villa è stato come fare un viaggio nel mondo antico. Dire bello è riduttivo.

Peccato che a Bagheria ci siano pochi posti da visitare dall’interno. Questo posto è magnifico. Spero che presto si potrà vedere dell’altro. Grazie.

Luoghi meravigliosi illustrati in modo eccellente. Tutto molto bello.

Un bellissimo tuffo nel passato della Sicilia e questa famiglia che ne ha fatto la storia.

Molto bello e interessante. Complimenti.

Felice di avere visitato queste bellezze.

Incantevole location, un tuffo nel passato illustrato in maniera impeccabile.

Oggi ho avuto la fortuna di visitare una delle più belle ville settecentesche di Bagheria. La visita guidata apre al visitatore uno spettacolo che altrimenti non sarebbe possibie. Complimenti!!

 

Uno dei pochi posti in Sicilia in cui è stato bello pagare il biglietto. Ne vale la pena. Continuate così.

 

Il modo più bello per cominciare il viaggio nella vostra splendida terra. Un luogo magico! Complimenti!

 

Un percorso entusiasmante, soprattutto per noi che abbiamo dei legami di parentela! Complimenti agli organizzatori.

 

Un sincero ringraziamento per questa bellissima visita. Un viaggio dentro la storia con grande gentilezza e professionalità. Complimenti per avere salvato e offerto tanta bellezza a tutti noi. Grazie di cuore per la passione con cui ci avete guidato in questo “viaggio” nonostante anche l’orario quasi di chiusura. Non vi siete risparmiati!! Speriamo nella ristrutturazione di tutto questa meravigliosa villa.

 

Mostrare l’enigma per custodirlo; sincretismi simbolici, maneggiare semantiche universali, ma dette una volta per tutte, mai assopite con la cautela che ogni sostanza pirica necessita. In gioco vi è di più di ciò che si vede e tocca, la materia oscura e luminosa riflette chi e/o che cosa si relaziona senza saperlo. Abbiatene cura.

 

Vivere e rimanere. Un ciclo finisce, un altro risorge. La villa è rinata in museo e ha accolto di nuovo la vita. Che sia un bell’augurio per tutti, visitare e godere insieme di tanta bellezza.

 

Meraviglioso esempio di recupero di un bene di inestimabile valore culturale, storico e architettonico, nonché botanico.Complimenti!! Torneremo a trovarvi.

 

Siamo venuti come gruppo multi – etnico da Italia, Australia, Georgia e Giordania. Bravissimi i proprietari e ottima la guida. Un luogo magico e affascinante, un tuffo romantico nel passato remoto e prossimo. Esortiamo le autorità comunali e regionali a darsi da fare per aiutare l’intero recupero di questa struttura unica e assolutamente da recuperare interamente.

 

Ti spiazza l’originalità del luogo. Mai avevamo visto villa così autentica. Le parole servono a poco. Servono gli occhi e l’anima.

 

Una vera sorpresa! Siamo stati colpiti dall’amore con cui sono stati recuperate ed esposte le preziose testimonianze del nostro passato. Grazie!

 

Grazie per la squisita accoglienza. E’ una villa piena di sorprese incantevoli. Vi auguriamo di realizzare tutti i vostri sogni per ridare vita a tanta bellezza che potrebbe andare perduta.

 

Sembra un sogno invece è stata la realtà. Ringraziamo coloro che ci hanno dato l’opportunità di visitare questa bellissima villa, così da apprezzare questi favolosi oggetti. Nessuna delle ville che ho visitato mi ha dato questa bella impressione diretta a focalizzare il periodo storico. Entrato nella prima stanza ho provato una sensazione bellissima, un brivido a partire dalla schiena fino alle braccia. Molto significativo per me, ma anche per il resto della classe. Sarà un’emozione indimenticabile. La 3°C ringrazia per la disponibilità e la sensibilità posta da parte di tutti i collaboratori. Ritorneremo per provare ancora le stesse emozioni.  

 

Da bagherese sono rimasta profondamente colpita da questa realtà che mi vergogno di confessare, non conoscevo. E’ sempre un piacere incontrare gente innamorata della propria città e motivata a ridarvi la luce che merita. Vi ringrazio per il vostro lavoro.

 

Una visita veramente particolare. Un grazie speciale a Davide per averci coinvolto ed appassionato in questo viaggio immerso nella storia. Grazie per il pomeriggio di bella Sicilia.